Chi siamo

ARS LUDICA

Associazione Culturale – Turistica -

L’associazione culturale “ARS LUDICA”, opera presso i locali della scuola elementare “Boccaleone” rione Collatino-Prenestino – V (ex VI) Municipio, già dal 1994. Essa è costituita da studenti, sportivi, artisti ed amanti della cultura con l’intento di diffondere l’arte e promuovere la partecipazione  alle iniziative popolari e turistiche, culturali e teatrali nel territorio.

Leggi il seguito

Di Che Cosa Ci Occupiamo

L’associazione “Ars Ludica” ha varie iniziative atte ad occupare il tempo libero dei cittadini: visite guidate a Roma attraverso itinerari entro e fuori le mura della città illustrata dai nostri valenti storici dell’Arte e archeologi patentati dalla Provincia, gite ed itinerari turistici, incontri, cene, mostre ed eventi con animazione.

Corsi artistici e culturali per  adulti:

 

Corsi Per Adulti
  • zumba, la danza che fa dimagrire.
  • socializzazione attraverso momenti di svago e balli  di gruppo  – balli latino americani.
  • danza del Ventre
  • ginnastica posturale
L’associazione Ars Ludica si è caratterizzata per i corsi delle discipline orientali:
  • Hatha yoga con maestri  di F.I.Y.
  • Tecniche Di Rilassamento Psicofisico con uso di musiche terapeutiche condotte da uno psicologo esperto in Gestalt Conuseling e Meditazione attiva.
  • Danza del Ventre
Attivita’ Popolari

Tra le manifestazioni ove l’associazione si è distinta come protagonista: Mostra di pittura con artisti di via Margutta e di Piazza della Repubblica, Sfilate di moda ed altri eventi.

Mercatini Tra Privati

Nati 20  anni fa nei quartieri di Prenestino, Collatino, Labicano. Si può trovare di tutto: artigianato femminile, artistico, etnico. collezionismo, libri moderni ed antichi, rarità discografiche, “roba di casa” piccolo antiquariato, rigatteria. tutti i privati possono partecipare a questa simpatiche manifestazioni domenicali previa prenotazione al le. 333/17.14.300 o inviando una e-mail di prenotazione: info@arsludica.it. I MERCATINI RIPRENDERANNO dal 13 ottobre 2018. DAREMO A  BREVE NOTIZIA

seguiteci su f.b.